Follow-up è un termine inglese che indica il controllo eseguito su un paziente, mediante visite ambulatoriali ripetute nel tempo, per seguire l'evoluzione di una malattia e valutare la risposta alla terapia stabilita. Nel caso in questione si tratta di lesioni di vario tipo che colpiscono i bambini.
I traumi sono lesioni prodotte da un agente esterno mediante un'azione violenta. Ne esistono di vario tipo (ferite, fratture, ustioni, lussazioni, ecc.), che possono essere dovute a svariate cause (radiazioni, calore, energia elettrica, contusione, schiacciamento, ecc..
In casi di particolare gravità bene rivolgersi al pronto soccorso, che è attrezzato per far fronte a situazioni mediche d'emergenza. Il pronto soccorso pediatrico garantisce, 24 ore su 24, l'assistenza per le emergenze, anche di tipo chirurgico, a bambini ed adolescenti.
Il pronto soccorso pediatrico presta ai bambini, che vi giungono in condizioni critiche, le prime cure mediche e chirurgiche ed effettua gli interventi necessari per rianimarli e/o stabilizzarli e tutti gli esami per valutare l'effettiva gravità del caso, decidendo poi sulla necessità o meno del ricovero.
|